Chi Siamo

Il laboratorio X-Gammaguard nasce nel 1977 e si è subito caratterizzato per l’alta specializzazione e per gli elevati standard qualitativi.

Nel corso degli anni ci siamo affermati come uno dei principali laboratori di dosimetria italiani; con più di 400.000 dosimetri analizzati ogni anno eroghiamo il servizio ai maggiori enti sanitari nazionali pubblici, oltre a grandi realtà industriali nel settore privato.

A caratterizzare il servizio sono anche l’efficienza organizzativa ed il supporto al Cliente, con strumenti che facilitano, in particolare, il lavoro degli Esperti Qualificati, responsabili della valutazione delle dosi, e degli addetti alla gestione dei dosimetri.

Il nostro Laboratorio offre delle garanzie di qualità comprovate da periodiche partecipazioni a campagne di interconfronto presso Enti Scientifici italiani ed internazionali che hanno sempre dato esiti positivi.
I nostri dosimetri e gli strumenti sono, inoltre, sottoposti a regolari tarature e calibrazioni in modo tale da permetterci di garantire un livello di precisione ed accuratezza delle analisi sempre crescente.

Il nostro sistema di gestione per la qualità  è conforme alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 e certificato presso Det Norske Veritas (DNV).

Il Laboratorio X-Gammaguard ha regolarmente comunicato all’ISPRA (ex APAT/ANPA) lo svolgimento dell’attività di servizio di dosimetria, ai sensi dell’ Art. 76 del D.Lgs. 230/95 e s.m.i.

©centoservizi.it